‘Ndrangheta: sequestrati beni per 3,5 milioni di euro a Crotone
2 min di letturaI carabinieri eseguono un provvedimento a carico di due affiliati ad una cosca
CROTONE. I carabinieri hanno eseguito un sequestro di beni mobili ed immobili per un valore di tre milioni e mezzo di euro a carico di tre presunti affiliati alla cosca Farao-Marincola della ‘ndrangheta.
L’esecuzione del provvedimento, emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Catanzaro, é stata gestita dai militari del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale di Crotone.
I tre destinatari del provvedimento sono stati coinvolti in passato nel processo denominato “Stige”, scaturito da un’inchiesta condotta dalla Dda di Catanzaro.
Dall’inchiesta sono emersi, in particolare, gli interessi e le cointeressenze economiche della cosca Farao-Marincola in Calabria ed in alcune regioni del nord, oltre che in Germania ed altri Paesi europei.
I beni sequestrati consistono in una lavanderia industriale e nel terreno in cui l’impianto è collocato, due aziende attive nel settore dei servizi connessi con le attività di lavaggio e pulitura, due abitazioni, due automobili e numerosi conti correnti bancari e postali. (ANSA).