LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Nissa ferma la striscia positiva del Sambiase: 2-1 al Tomaselli

2 min di lettura
Nissa Sambiase

Si ferma a quota quattordici la serie di risultati utili consecutivi del Sambiase, che ha ceduto il passo a una Nissa determinata a conquistare punti fondamentali per la lotta nella zona alta della classifica

La squadra di mister Morelli, nonostante la sconfitta, ha mostrato un buon gioco e una tenacia che ha caratterizzato la suastagione.

Tuttavia, la formazione di Campanella ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative, superando in un sol colpo Paternò e Castrum Favara in classifica, mantenendo così una posizione di rilievo a nove punti dalla Vibonese.

L’incontro, disputato al “Tomaselli”, si è deciso tutto nel primo tempo. I padroni di casa sono andati in vantaggio dopo soli otto minuti grazie a un colpo di testa di Diaz, che ha siglato il suo decimo gol stagionale. La Nissa ha raddoppiato al 25′ con una rete di Rotolo, portandosi così sul 2-0. Il Sambiase ha reagito immediatamente e, al 28′, ha trovato la via del gol con Di Ferraro, accorciando le distanze e mantenendo vive le speranze di rimonta.

Nella ripresa, il Sambiase è sceso in campo con determinazione e ha avuto due buone opportunità per pareggiare. Prima Ferraro ha sfiorato il gol del 2-2, poi Umbaca ha impegnato il portiere avversario con un calcio di punizione insidioso. Nonostante gli sforzi, la squadra di Morelli non è riuscita a capitalizzare le occasioni, con la Nissa che ha saputo difendere il vantaggio fino al fischio finale.

Con questa sconfitta, il Sambiase scivola al terzo posto, superato dalla Reggina, ma avrà l’opportunità di rifarsi già domenica prossima, quando tornerà al D’Ippolito per affrontare la Sancataldese.

La squadra è chiamata a reagire e a ritrovare la continuità che l’ha contraddistinta nelle ultime settimane, per mantenere vive le ambizioni di alta classifica.

Nissa Sambiase

NISSA: Cassano, Zarrillo, Neri, Bruno, Natale, Pagano, Agnello, Dalloro, Rotulo, Diaz, Bonanno. A disposizione: Elezaj, Lo Pizzo, Semenzin, Samake, Tumminelli, Scribani, Torregrossa, Sclafani, Loza. Allenatore: Campanella

SAMBIASE: Giuliani, Perri, Frasson, Caporello, Colombatti, Strumbo, Carella, Piriz, Umbaca, Zerbo, Ferraro. A disposizione: Grisendi, Morra, V. Frasson, Cozza, Solomon, Maitini, Chianese, Gassama, Tiveron. Allenatore: Morelli