Nocera Terinese. 42enne sorpreso con 7 gr di cocaina, arrestato
2 min di letturaRinvenuti inoltre vario materiale da taglio, nonché un bilancino e materiale per il confezionamento del narcotico
Nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della stazione di Nocera Terinese, all’esito di mirata attività d’iniziativa, sussistendo i presupposti di cui all’art. 380 c.p.p., hanno proceduto all’arresto obbligatorio di C.H, 42ene marocchino, noto alle forze dell’ordine, poiché sorpreso nella flagrante illecita detenzione di 7 gr. di cocaina, suddivisa in dosi, vario materiale da taglio, nonché un bilancino e materiale per il confezionamento del narcotico.
I carabinieri, durante lo svolgimento di un posto di controllo lungo la SS18, insospettiti da alcuni movimenti di persone verso le aree boschive presenti lungo il fiume Savuto, hanno intercettato l’uomo il quale, una volta sottoposto a perquisizione personale di cui all’art. 103 del 309/1990, è stato trovato in possesso della sostanza stupefacente suddivisa in dosi.
Sussistendo i presupposti dell’arresto obbligatorio nello stato di flagranza, il soggetto è stato arrestato e, su disposizione del PM di turno presso la Procura di Lamezia Terme, condotto presso la propria abitazione.
L’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Lamezia Terme che, ritenuto fondati i gravi indizi di colpevolezza in ordine al prefigurato reato e specifiche esigenze cautelari, ha disposto nei confronti del medesimo la misura cautelare degli arresti domiciliari.