Non seguire il mondo come va
2 min di letturaGiornata di grandi appuntamenti quella di oggi venerdi 24 aprile. Sarà infatti (gradita) ospite Michela Marzano, filosofa, saggista e politica italiana, che presenterà il suo nuovo libro, Non seguire il mondo come va, scritto a quattromani con Giovanna Casadio.
La Marzano, attualmente deputata italiana nelle fila del PD e membro della Commissione Giustizia, deve inoltre la sua notorietà per aver vinto lo scorso anno il premio Bancarella con il volume L’amore è tutto. E’ tutto ciò che so dell’amore.
Il primo appuntamento è alle 10.30 dove le autrici incontreranno gli studenti all’Auditorium del Liceo Campanella, mentre nel pomeriggio (ore 18.30) saranno di scena nella libreria di Gioacchino Tavella in Via Crati.
Moderatrici dei due appuntamenti saranno Ippolita Luzzo e Michela Cimmino.
La scrittrice romana, che vive a Parigi, nel suo ultimo lavoro ha dato vita ad un saggio filosofico che inquadra la politica reale.
Un mondo, quello politico, che in tanti sono avvezzi a tollerare ma comunque ad accettare.
Un mondo che però, in queste pagine, non è espresso con il consueto malessere, ma descritto per tramutare la testimonianza in saggio filosofico attraverso emozioni morali che indicano che esiste un nuovo modo di fare politica.
Giovanna Saladino