Notte prima degli esami al Polo Rambaldi tra musica ed emozioni
2 min di letturaLe normali tensioni del giorno prima vinte per qualche ora dalla leggerezza dei suoni e della musica
Le paure e le ansie stemperate dalla gioia di ritrovarsi insieme, a poche ore dal fatidico suono della campanella che darà il via alla prima prova, in un clima di amicizia, con lo sguardo rivolto al futuro.
Con questo spirito, le classi quinte del Polo Tecnologico “Carlo Rambaldi” di Lamezia Terme hanno vissuto la vigilia della prima prova nel parco dell’istituto, allestito con grande entusiasmo dal personale tecnico, con un momento di festa e spensieratezza voluto fortemente dalla dirigente Anna Primavera.
Protagonisti gli studenti che, con il pensiero già rivolto al giorno dopo e forse a quando tra pochi giorni varcheranno per l’ultima volta i cancelli della loro scuola, si sono lasciati andare alla magia della musica e del ballo dopo il taglio augurale della torta da parte della dirigente.
Immancabile l’evergreen “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, che ha fatto da colonna sonora alla serata, cantata tutti insieme da studenti, docenti, personale ATA.
La serata si è conclusa con la consegna di attestati e di una coccinella come segno beneaugurante in vista degli esami.
Tra note di musica e cielo illuminato dai fuochi d’ artificio, emozioni e ricordi, ragazzi e professori insieme per segnare un traguardo importante della vita degli studenti e di tutta la comunità del Polo Rambaldi che li ha accompagnati e sostenuti per cinque anni.