LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Nuoto, la Rari Nantes conquista medaglie d’oro e record regionale con Matteo Torchia

2 min di lettura

I ragazzi della Rari Nantes con il campione della nazionale Nicolò Martinenghi

Primo meeting fuori regione per gli esordienti della Rari Nantes Lamezia Terme che conquistano medaglie d’oro e record regionale con il giovane Matteo Torchia.

Si è svolto a Calimera (LE), l’11 e 12 febbraio scorsi, il I° Meeting Salento Swim Cup sotto l’egida della Federazione Italiana Nuoto (FIN) e del CONI.
A questo importante appuntamento agonistico hanno preso parte tantissime società provenienti da tutta Italia tra cui la blasonata Circolo Canottieri Aniene di Roma ed inoltre due atleti della Nazionale di nuoto, i ranisti Nicolò Martinenghi e Fabio Scozzoli.

La Rari Nantes Lamezia Terme ha partecipato alla manifestazione con gli atleti, TORCHIA Matteo (2004), VENTURA Angelo (2004), CALO’ Andrea (2004), DAVOLI Alessandro (2005), GIAMPA’ Lucia (2005) ed AIELLO Ludovica (2005) tutti categoria Esordienti A, accompagnati dal Presidente LABATE Maria Pia e da ANGOTTI Vanessa.

L’atleta TORCHIA Matteo (2004) conquista la medaglia d’oro nei 100 e 400 stile libero e nei 200 misti, in più ottiene il RECORD regionale nei 400 stile con il tempo di 4’34”63, ben 3 secondi meno del precedente record.

Più che soddisfatti i mister STRANGIS Francesco e PORRETTA Fabrizio, che si congratulano con i loro ragazzi e che ci tengono a precisare che solo con la determinazione, la perseveranza e la costanza si possono superari i propri limiti e gioire dei personali progressi attenuti.