Nuoto, la Rari Nantes Lamezia ottiene i pass per i Campionati Italiani
2 min di letturaSabato 8 giugno c/o la Piscina Olimpionica di Crotone, sono andati in scena i Campionati regionali a Squadre di salvamento per gli esordienti A, B e per categoria ed assoluti
La Rari Nantes Lamezia Terme si presenta compatta con tutti i suoi atleti per questa prima esperienza in questa disciplina.
Ottime le prove di tutti gli esordienti A, Rebecca Aiello, Alice Renda, Michela Saladino, Marika Romanello, Nicola Nicoletta e Carlo Perri, che si sono cimentati nella distanza dei 50 metri ostacoli e nella staffetta 4×50 ostacoli.
Gli Esordienti accedendo di diritto ai Campionati Italiani di Categoria di Salvamento.
Per quanto riguarda le categorie, buoni piazzamenti, buoni riscontri cronometrici e pass conquistati per gli Italiani.
Iniziando dalla categoria ragazze Femmine si sono distinte nei 100 ostacoli Lucia Giampà, che ha ottenuto il miglior crono di categoria, seguita da Alessia Nosdeo e Ludovica Staine.
Tutte e tre le atlete staccano il biglietto per gli italiani, buone prestazioni anche da parte di Martina Dattilo, Sarah Romanello e Benedetta Caiola.
La staffetta 4×50 ostacoli Ragazze Femmine composta da (Giampà, Dattilo, Nosdeo e Staine) si qualifica ai Campionati Italiani.
Passando alla categoria ragazzi e juniores, sigla il miglior tempo assoluto Matteo Torchia, nei 100 ostacoli, segue Alessandro Davoli e nei 200 ostacoli ottimo crono per Antonio Cujuli.
I tre staccano il pass per gli italiani, unitamente alla staffetta 4×50 ostacoli con (Torchia, Davoli, Ventura, Calò).
Si è concluso nel migliore dei modi questa giornata di gare, risultati che fanno sperare nei continui miglioramenti degli atleti guidati dall’allenatore Angelo Greco che allena i suoi ragazzi nella Piscina della Marinella grazie al Circolo Nuoto Marinella Village.
Per il salvamento l’appuntamento più importante saranno i Campionati Italiani di Categoria che si svolgeranno a metà luglio a Roma.
Giuseppe Donato