LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Nuova sconfitta per l’ex consigliera Valeria Fedele

2 min di lettura
valeria fedele

Ennesima sconfitta per la ex consigliera Valeria Fedele a distanza di pochi giorni

Difatti, è intervenuto il settimo rigetto su 7 ricorsi presentati (l’ultimo rigetto è intervenuto proprio ieri con la Sentenza del Tar di Reggio Calabria), alla ex Consigliera Regionale Valeria Fedele, che questa volta è stata anche condannata al pagamento delle spese processuali, unitamente ai componenti della sua struttura: Riccardo Occhipinti, Filippo Vonella, Luigi Francesco Marinello, tutti difesi dall’Avv. Oreste Morcavallo.

Il collegio difensivo del consigliere regionale Antonello Talerico, composto dagli Avvocati Jole Le Pera, Alessandra Lazzaro ed Anselmo Torchia, aveva eccepito il difetto di giurisdizione del Tribunale Amministrativo (in quanto la Fedele aveva adito un giudice sbagliato), oltre agli ulteriori profili di inammissibilità del ricorso.

In vista della trattazione del merito della causa la Fedele ed i componenti della sua struttura, compreso l’errore tecnico commesso hanno dichiarato e quindi rinunciato alla prosecuzione del giudizio, evidenziando di aver proposto istanza di sospensione ex art. 373 c.p.c. al giudice competente ovvero alla Corte d’Appello di Catanzaro.

Il Tribunale Amministrativo, quindi, aderendo alla tesi difensiva della difesa di Talerico ha deciso che “anche a non tener conto della evidente natura non provvedimentale degli atti impugnati, che costituiscono mere comunicazioni (…) il ricorso introduttivo ed i motivi aggiunti erano da considerare inammissibili per difetto di giurisdizione”.

Dopo le istanze di sospensiva rigettate, l’ultimo giudizio spetta alla Suprema Corte di Cassazione, chiamata a decidere per l’udienza del prossimo 14 settembre.