LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Nuovo CDU alla Provincia: perché non realizzare una cittadella dello sport?

2 min di lettura
Nuovo CDU chiede dimissioni volontarie dei commissari

E’ evidente che attualmente nel Comune di Lamezia Terme ci siano notevoli problemi di programmazione e richieste di finanziamenti

Comunicato Stampa

Rilevato che esiste quindi una grandissima difficoltà a pianificare il futuro, si rende non solo auspicabile, ma del tutto necessario chiedere aiuto ad altri Enti pubblici.

La realizzazione del campo polivalente “Carlei” da parte della Provincia, (attualmente in stato di totale abbandono e di degrado assoluto) sia pur valente e significativa, ubicato alla fine di via Del Progresso, non si è rivelata del tutto azzeccata.

Il rischio tuttavia esiste anche per il palazzetto dello sport in fase di costruzione da parte del Comune e ciò in relazione ai costi di gestione, ma anche alla grandezza dell’opera che non può che avere un’ottica, una valenza ed una visione provinciale e regionale che valorizzi appieno il territorio e le potenzialità della struttura.

Premesso ciò, viene opportuno e naturale per noi chiedere alla Provincia di Catanzaro, al suo Presidente Abramo ed alla sua amministrazione, di agire con lungimiranza al fine di valorizzare appieno il territorio, richiamando le loro note capacità manageriali e politiche.

E quindi chiediamo all’ente provinciale: perché non adoperarsi per realizzare una cittadella dello sport? Sfruttando all’uopo anche i finanziamenti e le sovvenzioni che oggi esistono ad hoc per tali settori?

La posizione ottimale di queste due costruzioni (campo polivalente e palazzetto sportivo), con annessi parcheggi e vie d’accesso, ed inoltre, una strategica vicinanza ai centri urbani, agli snodi stradali aereoportuali e ferroviari, nonché la presenza di infrastrutture ricettizie, ne farebbero un polo sportivo d’eccellenza al centro e al servizio della Calabria.

Solo chi programma in tempo ed ha lungimiranza può realizzare dei sogni.

Attualmente a Lamezia, anche grazie alla gestione commissariale, è già difficile vivere, figuriamoci sognare!

Ecco perché confidiamo nell’aiuto e nell’intervento della Provincia di Catanzaro e del Presidente Abramo al fine di realizzare tale fattibile e importante progetto.

Il coordinatore cittadino del Nuovo Cdu

Giancarlo Muraca

Il presidente cittadino del Nuovo Cdu

Giuseppe Muraca

Click to Hide Advanced Floating Content