LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Nuovo Cinema San Pietro: nuovo evento al teatro comunale di San Pietro a Maida

2 min di lettura
Nuovo Cinema San Pietro

La compagnia Nuovo Cinema San Pietro, in collaborazione con l’associazione sportiva ASD OLIMPUS, dopo il successo dell’evento cinematografico estivo, propone una proiezione cinematografica invernale che si terrà nell’auditorium comunale di San Pietro a Maida

Comunicato Stampa

Arte e cultura sono il motore e l’anima di una società fondata sulla ricerca della conoscenza interiore, volta al miglioramento delle abitudini e del pensiero umano. È partendo da simili presupposti che l’organizzazione Nuovo Cinema San Pietro vuole proporsi come un richiamo alla coscienza culturale cittadina, catalizzando l’attenzione su una riflessione cinematografica più profonda e consapevole.

Alimentare il fuoco è il monito che ha spinto un gruppo di ragazzi sanpietresi a ideare un progetto cinematografico capace di offrire, alla comunità di San Pietro a Maida, momenti di svago e aggregazione, valorizzando la bellezza e la potenza del cinema come efficace strumento di evasione ma, anche e soprattutto, di espressione e comunicazione.

Ragion per cui, dopo la proiezione estiva di Jojo Rabbit, si è scelto di proporre la proiezione della pellicola Gran Budapest Hotel. Una commedia brillante che ha riscosso grande consenso da parte della critica cinematografica internazionale e che, candidata agli Oscar in nove differenti categorie, è stata premiata con quattro statuette. La storia avvincente concierge di un lussuoso hotel che eredita un prezioso dipinto da una nobildonna, con la quale aveva stretto un’intima relazione. Passioni amorose, lusso e pungente ironia conferiscono a questa pellicola un’alta levatura cinematografica che vi invitiamo a scoprire ed apprezzare insieme, venerdì 3 novembre 2021 alle ore 21.00, presso l’auditorium comunale di San Pietro a Maida.

La proiezione avrà luogo nel pieno rispetto delle norme di contenimento Covid-19 ed è per tali ragioni che si consiglia la prenotazione anticipata per evitare il possibile non ingresso al raggiungimento dei posti disponibili.