LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Oggi 21 ottobre è la giornata mondiale dell’ascolto

2 min di lettura

Oggi è la giornata mondiale dell’ascolto, dal CDA Calabria odv la campagna per “sentire” il prossimo

Comunicato Stampa

Oggi, 21 ottobre, è la Giornata mondiale dell’ascolto e il CDA CALABRIA ODV-rete centri di ascolto regionale lancia la campagna di sensibilizzazione “Io ti ascolto”, per ribadire, ancora una volta, che c’è e che vuole esserci.

Per rispondere ai bisogni, per andare incontro alle persone. Ma, prima di tutto, per ascoltare. Parte tutto da lì, da quel gesto tanto semplice e primordiale quanto, oggi più che mai, difficile e impegnativo.

Alla campagna “io ti ascolto” ottobre mese del benessere psicologico hanno aderito numerosi Comuni della Calabria e Parrocchie: Cortale, Polia, Gioia Tauro, Lamezia Terme, ecc.

Questa iniziativa viene realizzata grazie alla disponibilità di psicologi e professionisti volontari del settore di tutta la Calabria, che scelgono di mettere a disposizione le proprie competenze tramite l’offerta di un servizio di consulenze gratuite attraverso i servizi del Cda Calabria odv, prenotabile qui

“Saper ascoltare crea le basi per un legame forte e duratura, basato sulla fiducia, sulla comprensione e sul rispetto reciproco – osserva Graziella Catozza, presidente CDA Calabria odv – l’ascolto è un’importante opportunità di sviluppo e cambiamento personale e sociale. Dalle mie esperienze fatte in strada, in mezzo alla gente, ho imparato che bisogna ascoltare senza pregiudizio, senza nessuna etichetta che identifichi chi sei o da dove vieni. Per questo l’obiettivo del team del CDA CALABRIA ODV è restituire alla comunità la dignità, l’autonomia, il calore che al giorno d’oggi mancano sempre più”.

Click to Hide Advanced Floating Content