L’olio extravergine De Luca alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
2 min di lettura«La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è l’unico evento al mondo patrocinato da Unesco e Unwto che consente l’incontro di questo straordinario segmento dei beni culturali con il business professionale, con gli addetti ai lavori, con i viaggiatori, con gli appassionati e con il mondo scolastico». È con queste parole che si presenta il progetto nato nel 1998 e che da ventiquattro edizioni persegue l’obiettivo di promuovere tutte le destinazioni con un alto valore archeologico e turistico del nostro paese per incrementare il commercio e le possibilità occupazionali.
Tanti sono stati i protagonisti che hanno partecipato in tutti questi anni e tante le sinergie sviluppatesi, non solo tra attori dell’Italia turistica e culturale ma anche di altre nazioni, grazie ad uno sforzo continuo e costante del Direttore e fondatore Ugo Picarelli che nel corso degli anni ha puntato anche alle collaborazioni tra i diversi paesi dell’area mediterranea e del Medio Oriente.
Nei quattro giorni di questa ventiquattresima edizione, tenutasi a Paestum dal 27 al 30 ottobre, la presenza anche di nostri concittadini: i fratelli De Luca, ospiti nello stand del Polo Museale di Soriano Calabro che per l’occasione hanno realizzato una speciale etichetta a tiratura limitata per il loro Olio EVO De Luca raffigurante il Convento Domenicano di Soriano Calabro.
A tal proposito, in occasione del convegno sull’utilizzo dell’olio in era medievale, promosso dalla direttrice del Polo Museale Mariangela Preta, verrà organizzato un momento di promozione dell’olio di oliva DOP De Luca, dedicato al convento domenicano del luogo.
Inoltre, ci sarà occasione di degustare questo eccellente prodotto nel corso della manifestazione.
Un’altra importante occasione per far conoscere al mondo la storia, la cultura e le tradizioni della nostra terra.