LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Online Backstage: il podcast prodotto da Color Fest per i primi 10 anni

3 min di lettura
Naip_ColorFest 10_ph Paolo Ascioti.2

Protagoniste le interviste esclusive ad artisti come Mace, i Nu Genea, Mecna, Coco e molti altri. Ospite della prima puntata l’eclettico N.A.I.P.

È disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming il primo episodio di “Backstage – 10 anni di festival”, il podcast prodotto da Color Fest e condotto da Vittorio Ondedei e Sara Di Iacovo per celebrare il decimo anniversario di un festival di musica indipendente tra i più acclamati in Italia.

Un racconto a più voci, che attraverso interviste agli artisti ospiti, agli organizzatori e al pubblico, vuole far rivivere le emozioni, le impressioni a caldo e i momenti di difficoltà che si celano nel backstage di un evento che fin dalle sue prime edizioni è stato in grado di unire generi e generazioni diverse, creando una vera e propria comunità di musicisti e appassionati che si ritrova ogni anno intorno al festival.

Protagoniste del podcast saranno soprattutto le interviste esclusive ad alcuni dei nomi più amati del panorama musicale indipendente contemporaneo come MaceMecnaCoco, i Nu GeneaNaskaMarco Castello, i BNKR44Emma Nolde, i Savana Funk, GINEVRA e molti altri, che con i loro live hanno reso indimenticabile la decima edizione.

Nel corso delle tre giornate di Color 10, i due conduttori hanno raccolto voci, impressioni e testimonianze non solo delle artiste e degli artisti in line-up, ma anche degli organizzatori del festival, che da dieci edizioni si impegnano per portare in Calabria live in esclusiva regionale, e del pubblico che ogni anno arriva da tutta Italia per godere del connubio tra arte, musica e natura che ha fatto di Color Fest un successo.

«Abbiamo voluto omaggiare i nostri primi dieci anni attraverso un racconto a più voci che potesse presentare in modo inedito e a 360° che cos’è davvero Color Fest – ha commentato il direttore artistico Mirko Perri –. È una casa per gli amanti della musica, un luogo di incontro intergenerazionale, un momento formativo, un evento che cerca ogni anno di migliorare la propria offerta artistica portando in Calabria artisti di respiro internazionale. Speriamo che attraverso gli episodi di Backstage il nostro pubblico possa rivivere le emozioni che Color è in grado di regalare».

Ospite della prima puntata del podcast, l’eclettico N.A.I.P., progetto musicale di Michelangelo Mercuri, conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione a X-Factor 2020 ma storico amico del festival, che ha svelato ai microfoni di Backstage alcuni dettagli inediti sulla sua carriera, che ha visto gli esordi proprio sul palcoscenico delle prime edizioni di Color Fest.