LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Operatori aeroportuali: alla Sacal lavoratori di serie A e serie B

2 min di lettura
aeroporto lamezia

Aeroporto Lamezia Terme

Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di 11 stagionali (5 gruppo), 11 operatori unici aereoportuali (OUA) esclusi a oggi dalla azienda Sacal

Vorremmo far arrivare questa lettera al presidente De Metrio in primis, al direttore Farabbi e all’ avv. Falvo per chiedere come è possibile che siamo sempre lavoratori di serie B. Siamo esclusi da tutti e tutto, dalle istituzioni, da una parte di sindacati che dovrebbero per altro rappresentare i lavoratori e tutelarli e da una parte politica.

Nonostante ci sia un bisogno eccelso di personale nell’ aeroporto piu grande e importante della nostra Calabria.

I nostri colleghi oramai sono allo stremo nel sostenere questi ritmi; i voli aumentano ma gli operai sotto bordo son sempre di meno. Giorni fa abbiamo assistito all’ennesima disparità di trattamento, lo stagionale che può mettere il piatto a tavola per i propri figli, e lo stagionale che non puo’ metterlo.

Questa estate si raggiungerà il 75% dei voli. Non possiamo credere che i 25 OUA che son stati chiamati possano risolvere il problema. è totalmente impossibile.

In questi anni non abbiamo mai fatto mancare la nostra forza lavoro, mai una parola di troppo.

Siamo sempre venuti incontro all‘azienda Sacal con straordinari cambi turni in qualsiasi modo ma soprattutto la nostra dedizione al lavoro non è mai venuta meno,e non ci sembra giusto che l’azienda Sacal ci abbia esclusi ancora una volta, senza capire il reale motivo.

Siamo esclusi da tutti gli ammortizzatori sociali, non sappiamo come andare avanti.. la situazione e’ colma .. i voli ci sono.

I nostri colleghi non ce la faranno, sono esausti .. e i 25 OUA che andranno a supporto non potranno sicuramente colmare il lavoro di questa estate post pandemica.

Chiediamo al presidente Giulio De Metrio, al direttore Pier Vittorio Farabbi e all’avv. Andrea Falvo “Fateci lavorare, fateci fare il nostro lavoro, fateci vivere”.

La regione si e’ impegnata a versare nella cassa dell’azienda 10 milioni di euro. Il nostro caposquadra che giorni fa ci ha lasciati diceva: “ Voi siete il futuro, voi operatori unici areoportuali siete la nostra forza, voi siete la Sacal”.

Chiamateci a lavoro.

11 Lavoratori di serie B (5 gruppo)