“Ora tocca a noi”, il docu-film su Pio La Torre in cui spiccano i professionisti calabresi
2 min di letturaCuria nel ruolo di protagonista; CiaKalabria, Antonio Lupin, Davide Manca e Alex Donato nel cast tecnico
Vi è molta Calabria nel docufilm su Pio La Torre “Ora tocca a noi”, diretto da Walter Veltroni, che andrà in onda questa sera (venerdì 16 dicembre) su Rai 3.
Tra i produttori si annovera un calabrese d’eccellenza, Santo Versace. Talento tutto calabrese, precisamente di Rossano Calabro, è anche Moisè Curia, nel ruolo di protagonista.
Il meglio della regione si ha nel cast tecnico, affidato ai professionisti, alle maestranze e alle attrezzature di CiaKalabria, nuova realtà della settima arte fondata da due vibonesi, ossia dal richiestissimo capomacchinista Antonio Caracciolo Lupin e dall’apprezzatissimo attore Costantino Comito.
Altro vibonese che spicca nel cast è Davide Manca, impeccabile direttore della fotografia ambito dai maggiori registi e produzioni.
Si contraddistingue anche Cosenza, con la professionalità del macchinista Alex Donato. I talenti calabresi, dunque, continuano a procurare lustro alla propria terra nel mondo dell’audiovisivo, portando il meglio su ogni set.