Orgasmo e pregiudizio: Diego Ruiz e Fiona Bettanini smontano ogni tabù sul sesso
2 min di letturaIn scena al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme il penultimo appuntamento teatrale della stagione con la commedia “Orgasmo e pregiudizio” di e con Fiona Bettanini e Diego Ruiz, per la regia di Pino Ammendola e Nicola Pistoia. Una pièce teatrale di grande successo in tutta Italia, che lo scorso anno ha celebrato i 20 anni dal suo debutto, facendo ridere migliaia di spettatori, tutti curiosi e intenti a spiare questa coppia di amici costretta a condividere il letto nella stanza di un motel.
Si gioca molto, con la seduzione, si smontano tabu, si omaggia il più famoso e iconico orgasmo simulato del cinema, quello di Meg Ryan in “Harry ti presento Sally”. Il pubblico ha molti spunti sui quali ragionare, soprattutto su cosa voglia dire oggi “sesso e attrazione”.
“Abbiamo provato a parlare di sesso senza provare a parlare di deviazioni sessuali – dice Diego Ruiz – il sesso è pieno di pregiudizi, basta parlarne e tutto diventa più semplice”.
Anche Nico Morelli, direttore artistico di Vacantiandu, ci tiene a precisare: “Siamo alle battute finale di una commedia che avuto più di 1500 repliche anche all’estero, e malgrado le problematiche relative alla pandemia, siamo carichi per programmare la stagione 2022/2023.