LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ospedale Lamezia: che fine ha fatto il reparto Malattie Infettive?

2 min di lettura

Nel nuovo piano di riorganizzazione ospedaliera pare che i grandi dirigenti regionali, le menti illuminate, i super burocrati si siano subito dimenticati dell’importanza di reparti quali Malattie Infettive

Comunicato Stampa

E’ quanto sta accedendo all’ospedale di Lamezia Terme. Non serve che un reparto funzioni bene che curi un numero ragguardevole di pazienti durante la pandemia, pur dotata di scarse risorse e personale, di dare risposte ad un territorio molto vasto.

Proprio nei giorni scorsi si comunicava, e con grande enfasi, che con i fondi del PNRR si stava procedendo all’appalto di una palazzina che avrebbe dovuto ospitare malattie infettive.

Negli anni e anche nei mesi scorsi tutti i direttori che si sono succeduti hanno fornito rassicurazioni che il dipartimento di malattie infettive sarebbe stato un punto inamovibile.

Cosa succede allora? Per quali ragioni viene cancellata una realtà che era diventata una eccellenza nel panorama medico lametino e non solo nel mentre si costruisce una palazzina per ospitarla?

Quali ragioni, ci chiediamo ancora, spingono al silenzio le autorità comunali, i consiglieri regionali, il sindaco, i deputati?

Cosa si aspetta ad incontrare Battistini ed Occhiuto e chiedere ragione di tutto ciò? Cosa aspetta il mondo politico e sindacale a mobilitare i cittadini?

Il silenzio non giova mai. In tutto questo ha il sapore amaro…di avere una classe politica che non riesce a rappresentare nemmeno se stessa.

Giuseppe Gigliotti
Presidente
Malati cronici del lametino