Ospedale Lamezia, giardino in pieno degrado: la denuncia di Italia Nostra
2 min di letturaLAMEZIA. Giuseppe Gigliotti, presidente di Italia Nostra Lamezia, denuncia il grave stato di degrado in cui versa il giardino che circonda l’ospedale Giovanni Paolo II di via Perugini.
Di seguito la nota stampa e i video di Italia Nostra Lamezia: “Questo è l’indecoroso spettacolo che offre il giardino antistante l’ospedale di Lamezia Terme. La cosa assai grave é che tutto passa sotto silenzio. Abbiamo più volte denunciato il rischio grave che comporta lo sversamento di elementi fognari nell’area ospedaliera. Articoli sulla stampa e servizi televisivi non sono stati sufficienti a smuovere le autorità a porre fine e rimedio ad una tale rilevante questione igienico-ambientale.Riteniamo urgente un intervento dei NAS in tale direzione.
Come se non bastasse il perimetro ospedaliero é delimitato da un canale nel quale confluiscono rifiuti e liquidi inquinanti del confinante campo rom. Campo che,nonostante gli innumerevoli proclami, continua a rimanere lì comportando notevoli disagi alla popolazione. Dopo solo qualche giorno o al massimo qualche settimana si ripresenta un quadro igienico-sanitario di notevole portata.Tutto ritorna come prima. E’ incomprensibile come non si voglia bonificare questa parte del territorio lametino. Un ghetto con consolidati aspetti poco edificanti e fuori da ogni controllo che si erge a pochi metri dall’ospedale, dal commissariato di polizia e dal palazzo comunale”.