LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ospedale Lamezia. Inaugurato il nuovo reparto di Neuropsichiatria Infantile

2 min di lettura

Importante giornata quella di oggi 25 ottobre all’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme dove è stato aperto ufficialmente il reparto di Neuropsichiatria Infantile

Il taglio del nastro è stato anticipato dalla benedizione di monsignor Serafino Parisi, che ha aggiunto: “nel rapporto umano c’è la vera cura e la vera cura è quella di poter assicurare un avvenire a questi piccoli perché una delle preoccupazioni più grandi delle loro famiglie è, appunto, quale sarà la loro sorte domani quando saranno da soli. Ed allora poter dare loro questa prospettiva futura è il vero senso della cura”.

All’inaugurazione, oltre ad alcuni bambini con i loro familiari, erano presenti: il sindaco, Paolo Mascaro; il vice sindaco, Antonello Bevilacqua; Rosetta Mussari, responsabile del servizio di neuropsichiatria infantile; Luigi Mandia, direttore sanitario aziendale; Ilario Lazzaro, commissario straordinario dell’Asp; Mimma Caloiero, capo dipartimento materno-infantile e i rappresentanti del Comitato Sanità 19 marzo.

Oggi è stata scritta una bellissima pagina per la nostra città, – dichiara Oscar Branca del Comitato Sanità 19 marzo – dopo tante lotte abbiamo finalmente ottenuto un grande risultato. Il coordinamento, insieme ai genitori dei bambini speciali, ringraziano l’Asp con a guida il direttore Lazzaro, ci aspettiamo, insieme, di raggiungere altri obiettivi, che riguardano la Neuropsichiatria Infantile e il centro diurno per bambini autistici.

E’ stata una giornata speciale per il nostro dipartimento – afferma la dott.ssa Caloiero -, finalmente oggi abbiamo potuto inaugurare una sede dignitosa per dei bambini speciali e per gli operatori. Questo però deve essere un punto di inizio, il reparto ha bisogno di altri operatori che possano così dare man forte a chi già opera in questo splendido centro. Infine, ci auspichiamo che la promessa ricevuta oggi, ovvero la realizzazione del centro autistico, sia davvero fatta per il prossimo anno.