LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ospedale Lamezia: inquietante realtà tra disservizi e mancanza di sicurezza

2 min di lettura
ospedale lamezia

La denuncia di un sistema sanitario in crisi: tra inefficienze, mancanza di sicurezza e disservizi

Comunicato Stampa

Oltre ai mille problemi che noi segnaliamo con una costanza che non conosce intermittenza, proprio perché chi dovrebbe darvi seguito e soluzione fa finta di vivere nell’iperuranio:liste di attesa disattese, organizzazione dei servizi a livello dilettantistico, gente prenotata che arriva e trova l’ambulatorio chiuso perché il medico è andato in pensione senza che il paziente sia stato avvisato,reparti smembrati e con personale in affanno.

Ci fermiamo qui perché l’elenco sarebbe troppo lungo.

Oggi vogliamo continuare a soffermarci sugli ingressi dell’ospedale di Lamezia Terme che praticamente non conoscono ostacoli, nel senso che chiunque può entrare ed uscire quando e come vuole.

È quanto ci viene segnalato da molti pazienti e parenti oltre che da operatori sanitari.

La sicurezza non è un problema che toglie il sonno ai dirigenti ospedalieri.

Così come l’efficienza. Si fermano gli ascensori forse perché obsoleti e carenti della dovuta attenzione e manutenzione. Ascensori che trasportano pazienti,cibo,ricambi di lenzuola, parenti senza che ve ne siano di dedicati.

Totem quasi sempre fuori uso.

Pazienti che continuano ad essere dirottati in ogni dove a dispetto di una medicina territoriale che metta al centro le esigenze di chi ha bisogno di cure.

Locali che rimangono inutilizzati e si pagano fitti per circa un milione di euro per ospitare uffici che prima stavano bene a Lamezia Terme.

Cani randagi che trovano ospitalità senza che nessuno li disturbi.

Sembra che tutto giri al contrario compreso sia la logica che il buon senso.

Direttivo
Malati Cronici del Lametino