LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ospedale Lamezia, interrotto servizio di trasporto pazienti dializzati: si intervenga!

2 min di lettura

Lettera aperta all’On. Occhiuto e al Gen. Battistini sull’interruzione dei servizi di supporto ai pazienti dializzati presso l’ospedale di Lamezia Terme

Egr. Presidente, Egr. Commissario, siamo stati informati, come sportello del Tribunale per i Diritti del Malato della Rete di Cittadinanzattiva in attività di volontariato presso l’Ospedale “Giovanni Paolo Secondo” di Lamezia Terme, dell’interruzione del servizio di trasporto ai pazienti in dialisi.

Dalla comunicazione indirizzata ai pazienti, ed anche alle autorità in indirizzo, dal gestore del servizio, emergeva che, a partire dall’8 Luglio 2024, non sarebbe stato possibile proseguire il servizio con le stesse modalità garantite precedentemente.

Nello specifico si precisava che dall’8 Luglio in poi sarebbe stato garantito esclusivamente il trasporto dei pazienti e si invitavano i signori dializzati “a munirsi di personale familiare addetto al servizio di assistenza sia in partenza dalla propria abitazione che dal reparto dialisi”.

Alla luce di quanto comunicato dal gestore del servizio di supporto ai pazienti dializzati, chiediamo di sapere quali misure sono state attivate (o si intendono attivare) per continuare a garantire il trasporto e l’assistenza nelle forme e secondo i criteri che sottendono all’erogazione del servizio a partire dalla integrale presa in carico  da parte dell’Azienda Sociosanitaria. 

Confidando in un Loro tempestivo e autorevole intervento per il superamento delle criticità sopra evidenziate, distintamente salutano.

 

Fiore Isabella (Responsabile TDM Lamezia Terme)

Felice Lentidoro (Coordinatore Cittadinanzattiva Lamezia Terme)

Click to Hide Advanced Floating Content