LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Pallanuoto, l’Arvalia Lamezia conquista i primi tre punti del Campionato Esordienti

2 min di lettura
Campionato Esordienti Interregionale

Qualità e prospettive di crescita per un progetto che vede sempre più protagonista il settore pallanuoto della società lametina

Porta a casa i suoi primi 3 punti, la squadra dei più piccoli componenti di pallanuoto della Arvalia Lamezia, impegnata oggi nel Campionato Esordienti Interregionale Basilicata, Calabria, Puglia. Accompagnato dai mister Pierluigi De Fazio e Simone Lucchino, il team di giovanissimi atleti della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme ha debuttato nell’impianto olimpionico di Crotone, portando a casa una vittoria e una sconfitta, ma soprattutto dimostrando qualità e prospettive di crescita per un progetto che vede sempre più protagonista il settore pallanuoto della società lametina.

La formazione guidata da mister Enzo Mirante ha incontrato dapprima il Cus Bari, poi il Mediterraneo Taranto. Nel primo caso gli atleti della Piana si sono dovuti arrendere alla supremazia tecnica e tattica degli avversari, che hanno prevalso per 21-1; decisamente meglio è andata all’Arvalia Lamezia nella sfida contro i tarantini, vinta 13-9. Questo trionfo ha consentito ai lametini di conquistare i primi 3 punti in classifica, in attesa dei prossimi confronti che li vedranno protagonisti.

Il plauso del mister e della società va agli atleti scesi in acqua: Flavio Scerbo, Andrea Chirico, Mirko Astorino, Mattia Ceraudo, Nicolò Ceraudo, Andrea Badolato, Aldo Roselli, Pasquale Chirumbolo, Giovanni Olivo, Tommaso Mastroianni, Vito Alemanni e Fiore Palermo.