LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Panedigrano: benvenuto al nuovo Vescovo di Lamezia

2 min di lettura

Ci associamo anche noi al nutrito coro di benvenuto al nuovo Vescovo di Lamezia

Comunicato Stampa

Abbiamo sentito e letto, ed apprezziamo pienamente, la sua accorata esortazione verso il rispetto della legalità e le sue sentite parole di sprone verso l’accoglienza per gli ultimi.

Sono questi due temi che sentiamo profondamente nostri, perché parte essenziale della pratica laica costantemente vissuta dalla nostra associazione.

E siamo lieti di aver sentito Mons. Schillaci proporli come due dei principali pilastri della sua pastorale in una città e in una diocesi come quelle lametine che in ampi strati sociali sono vittime di una pervasiva presenza mafiosa e di un crescente atteggiamento di paura e di intolleranza nei confronti dei diversi, degli emarginati, dei migranti: in una parola degli ultimi.

Si tratta di un viatico che, anche dal nostro punto di osservazione laico, non possiamo che interpretare come la certezza che nei prossimi impegni di volontariato sociale a cui stiamo contribuendo a dare avvio, quale quello della nascita di un poliambulatorio solidale, ci ritroveremo a fianco lo stimolo e, se occorresse, anche il supporto della più alta autorità morale di una città come la nostra, che, dopo il terzo scioglimento dell’Amministrazione comunale per infiltrazioni mafiose, si è ritrovata di fatto senza guide.

Nicolino Panedigrano