LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Paola, atleti delle Fiamme Oro alla gara di nuoto federale

2 min di lettura

Martina Grimaldi

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Si terrà oggi il 4° Trofeo San Francesco di Paola

[/vc_column_text][vc_column_text]Comunicato stampa:[/vc_column_text][vc_column_text]

Atleti delle “G.S. Fiamme Oro Napoli” della Polizia di Stato partecipano alla gara di nuoto federale “4° Trofeo San Francesco di Paola” in programma oggi 5 agosto presso il Lungomare di Paola (CS) 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_gallery interval=”3″ images=”51273,51272″ img_size=”medium” onclick=””][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Oggi sul lungomare di Paola (CS) si svolgerà la manifestazione sportiva natatoria federale denominata “4° Trofeo San Francesco di Paola” organizzato dall’A.D.S. Rari Nantes San Francesco di Paola.

Parteciperanno atleti provenienti da tutta Italia, tra i quali ben 5 atleti della Polizia di Stato “G.S. Fiamme Oro Napoli”, in particolare prenderanno parte alla manifestazione la campionessa olimpica e mondiale Martina GRIMALDI ed il neo vice campione mondiale Mario SANZULLO.

Le Fiamme oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato, sono nate nel 1954 con la convenzione tra il ministero dell’Interno ed il C.O.N.I. Lo scopo istituzionale del gruppo è quello di mantenere e promuovere, anche tra i giovani (Centri giovanili), l’attività sportiva a livello agonistico, per accrescere il patrimonio sportivo nazionale. In quest’ottica le Fiamme oro si dedicano alla preparazione di atleti di alto profilo in 41 discipline sportive che vengono praticate in 9 centri nazionali. Tra i numerosi risultati di prestigio dei suoi atleti risaltano le 90 medaglie olimpiche.

La gara avrà luogo nel tratto di mare compreso tra la battigia e la statua di San Francesco degli Abissi, situata a 1000 metri dalla costa, per una distanza complessiva di 2000 metri, tra andata e ritorno.
Un percorso unico che culminerà con il suggestivo giro di boa attorno alla statua sottomarina di San Francesco degli Abissi.

Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Paola (CS) assicurerà alla manifestazione i servizi di ordine, sicurezza ed incolumità pubblica.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]