A Paola e Siderno presentazione del libro “34% La storia di una legge per il Sud
2 min di letturaProssimi appuntamenti per la presentazione del libro “34% La storia di una legge per il Sud. La questione meridionale a Bruxelles”: 5 settembre a Paola e 8 settembre a Siderno
L’evento di Paola rientra nell’ampio progetto “Bibliò: una finestra sul mondo”, durante gli “Aperitivi con l’autore”.
La kermesse, promossa dalla Città di Paola e dalla Regione Calabria con la direzione tecnico-scientifica di Antonella Bongarzone e Stefano Curcio, è interamente dedicata al libro e a tutti i suoi attori.
La presentazione, programmata per le ore 18.00 di martedì 5 settembre, sarà ospitata nella prestigiosa sede della biblioteca comunale “Roberto Lanzino”. Saranno presenti gli autori Rosella Cerra e Roberto Longo con Cinzia Lamberti, discendente della famiglia citata nel libro che sarà anche moderatrice dell’incontro.
L’evento di Siderno si terrà presso la nobile residenza Villa Russo sita in via Enrico Fermi, alle ore 19.00 di venerdì 8 settembre. Grazie alla disponibilità dei proprietari Sonia Topazio e Gianluca Russo la signorile dimora riapre i suoi spazi alla cultura.
Le stanze della Villa hanno già ospitato in passato eventi culturali di grande qualità. A fare i saluti introduttivi sarà Rosario Vladimir Condarcuri, editore e direttore editoriale del magazine La Riviera, seguiranno gli interventi degli autori, e di Cinzia Lamberti. Modererà il talk il giornalista de Il Quotidiano Michele Albanese.