LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Parco Dossi Comuni: previsto il sold out dell’oasi lametina anche per il primo maggio

2 min di lettura
Parco Dossi Comuni

Dopo i numeri dello scorso fine settimana, si prevede ancora un’elevata affluenza anche per domenica 1° maggio

Parco Dossi Comuni, area verde al confine con l’attiguo comune di Feroleto, costituisce uno dei luoghi più apprezzati e frequentati da famiglie, giovani e sportivi. L’area, piuttosto estesa, offre ai visitatori un parco botanico, lunghi viali alberati, zone d’ombra e amache per riposare e godere della pace della natura a pochi passi dalla città, percorsi per il trekking, un anfiteatro in pietra in cui assistere a spettacoli ed eventi, un’aula verde per le attività didattiche, un laghetto, aree picnic attrezzate con gazebi e tavoli, e nuovi spazi destinati ai più piccoli.

Recentemente, infatti, il parco si è arricchito di un’area giochi inclusiva inaugurata lo scorso 18 aprile, che lo rende ulteriormente fruibile.

parco dossi comuni

Nelle scorse settimane, complici le temperature più alte, l’area è stata letteralmente presa d’assalto da lametini, e non solo, che hanno scelto di approfittare del comfort e della bellezza di quello che è un vero e proprio polmone verde.

E le aree barbecue sono ora curate e gestite tramite un sistema di prenotazione attraverso il quale è possibile riservare la propria postazione per usufruire più agevolmente di quanto messo a disposizione.

Si prospettano dunque altre giornate green, a cominciare da domenica primo maggio.

Previsto infatti, nella giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori, un altro “pienone”.

I due lunghi anni di pandemia, lo stress e la vita frenetica cui siamo tutti sottoposti, uniti alla diffusione di stili di vita più sani adottati da molti, invogliano sempre di più a preferire parchi e zone verdi, in grado di riconciliarci con noi stessi e col mondo.

Buon primo maggio verde a tutti!

Maria Francesca Gentile

Click to Hide Advanced Floating Content