Parghelia, nuovi premi per i pizzaioli stellati Fortuna e Malfarà
2 min di letturaQuesta volta a coronare la loro maestria arriva un riconoscimento da parte all’Accademia delle tradizioni enogastronomiche della Calabria e l’attestato di ambasciatori dell’enogastronomia tropeana nel mondo.
Sono ancora Francesco Fortuna e Irene Malfarà al centro del mondo enogastronomico calabrese dopo i successi di novembre al Campionato mondiale di pizza piccante. I due titolari di una pluripremiata pizzeria di Parghelia (VV), giovedì scorso hanno avuto ospiti nel loro locale l’Accademia delle tradizioni enogastronomiche di Calabria.
Nell’occasione è stato consegnato loro dal delegato Giorgio Durante il piatto di riconoscimento perché “hanno valorizzato i nostri grani, le farine, i prodotti e la nostra terra, facendo ricerca anche attraverso un approccio innovativo, con competenza, capacità e caparbietà. Grazie, per aver comunicato storia, colori, sapori e profumi che da sempre sono patrimonio del buono e sano mangiare che offre questa lingua di terra che si allunga nel mediterraneo.”
L’altro ieri, poi, sono stati presenti con il loro gruppo del Movimento pizzaioli italiani a Tropea durante la manifestazione “Zappolata di Natale”.
Nell’occasione lo staff di pizzaioli ha preparato oltre 800 tranci di pizza per una raccolta fondi destinata al centro don Mottola.
Nella serata di beneficenza nuovi riconoscimenti. Il neo sindaco della città di Tropea Giovanni Macrì ha conferito a Fortuna e Malfarà la targa di ambasciatori dell’enogastronomia tropeana nel mondo.
I due pizzaioli di Parghelia hanno mostrato tutto il loro ringraziamento e si sono dichiarati orgogliosi per tutto ciò che stanno facendo per la Calabria.
Antonio Pagliuso