Pari tra Vigor Lamezia e ReggioRavagnese: il PraiaTortora si gode la nuova vetta
2 min di letturaNel match che si è disputato al “Guido D’Ippolito”, la Vigor Lamezia e la ReggioRavagnese hanno chiuso con un pareggio 1-1, un risultato che porta a festeggiare invece il PraiaTortora, il quale, vincendo contro il Bocale, si consacra come nuova capolista del campionato.
Il primo tempo ha visto un’andatura intensa ma priva di emozioni significative. Le due squadre si sono affrontate con impegno, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni. La prima fase di gioco si è conclusa senza reti, con entrambe le formazioni rientrate negli spogliatoi a reti inviolate.
Nella ripresa, la situazione si è accesa a partire dal 9′, quando Scalon, sugli sviluppi di un corner battuto da Curcio, trova la deviazione vincente che porta in vantaggio i padroni di casa. Tuttavia, l’incontro ha subito una svolta decisiva al 19′, quando Ruano è stato espulso con un cartellino rosso diretto per un fallo su Cordova. La squadra di Fanello ha dovuto sacrificare una punta, Padin, per inserire De Nisi, un difensore, per compensare l’inferiorità numerica.
L’espulsione ha aperto la strada agli ospiti, che, nonostante l’inferiorità iniziale, hanno trovato la forza di reagire. Al 38′, Cordova ha riportato la parità con un colpo di testa su corner, trovando la rete sul secondo palo, beffando il portiere Iannì.
La partita ha avuto un altro colpo di scena al 47′, quando Puntoriere, dopo un fallo di mano e un comportamento scorretto, ha ricevuto il secondo giallo, ristabilendo la parità numerica in campo. Negli ultimi minuti, le due compagini hanno tentato di trovare la rete del decisivo vantaggio, ma gli sforzi non hanno avuto successo.
Con questo risultato, il PraiaTortora può esultare per aver assunto la leadership del campionato, Vigor che insegue a un punto.
VIGOR LAMEZIA: Ianni, Volpe, De Fazio, Rodriguez, Ruano, Scalon, Silvagni, Curcio, Padin, Condemi, Spanò. A disp. Diano, Catania, Costanzo, De Nisi, Trentinella, Egyr, Ferrara, Amendola, Azzinaro. All. Fanello
REGGIORAVAGNESE: Fotia D, Maesano , Zuccalà, Urruty, Scoppetta, Cordova, De Leon, Puntoriere, Baldeh, Crucitti, Arcuri. A disp. Fotia S., Ielo, Bongani, Foti, Rinaldo, Gatto, Di Biase, Baima, Verduci. All. Misiti.