Finisce in parità il derby tra Sambiase e Vigor Lamezia 1919
2 min di letturaTermina 1-1 il big match della 25 giornata di campionato del girone A di Promozione
Il derby disputato al comunale “S. Medaglia” di Amantea per le famose ragioni di inagibilità degli stadi lametini.
Un pareggio che sta bene più al Sambiase che alla Vigor Lamezia 1919. La squadra giallorossa mantiene saldo il primo posto in classifica con 5 punti di distacco sulla Morrone, vittoriosa oggi ad Aprigliano.
Inizio col botto per il Sambiase che dopo appena 5 minuti si porta in vantaggio con Diop, bravo a sfruttare di testa una punizione di Leta. La Vigor non ci sta e prova a reagire, ma il Sambiase tiene bene.
Al 30′ i giallorossi reclamano un rigore per una spinta ai danni di Perri, ma l’arbitro lascia proseguire.
Un errore della difesa di casa regala al 39′ un calcio d’angolo alla Vigor, con Russo che sfrutta al meglio l’occasione anticipando la retroguardia e infilando l’incolpevole Cerra.
Si va al riposo sull’1-1. Secondo tempo avaro di emozioni, con il Sambiase che stranamente arretra il suo baricentro ma non è brava la Vigor ad approfittarne.
Da segnalare due sole occasioni, una per parte, con Covelli per i padroni di casa che non riesce a finalizzare un’azione confusa in area a portiere battuto e De Nisi che di testa, su calcio d’angolo, impegna severamente il portiere giallorosso Cerra.
SAMBIASE – VIGOR LAMEZIA CALCIO 1919 1-1 (1-1)
SAMBIASE: Cerra, Tutino, Crispino, Marrello, Grande, De Martino, Perri, Diop, Covelli, Umbaca, Leta. All. Fanello
VIGOR LAMEZIA CALCIO 1919: Russo K., Mascaro, Mazza, Tripodi, De Nisi, Porpora, Corigliano, Crescibene, Russo A, Gullo, Milougou. All. Mercuri
Marcatori: 6′ pt Diop (S), 39’pt Russo A. (VL)
Ammoniti: De Martino (S), Crescibene (VL), De Nisi (VL), Covelli (S), Legato (VL), Crispino (S)
g.d.