Le famiglie della parrocchia del Carmine incontrano don Aldo Figliuzzi
2 min di letturaVerrà presentata martedì 28 marzo alle ore 18.30, nell’Aula Magna della Casa canonica della Beata Vergine del Carmine di Lamezia Terme, l’esortazione apostolica post-sinodale di papa Francesco sull’amore nella famiglia “Amoris laetitia”.
L’iniziativa, inserita nel percorso di formazione della “Scuola per la famiglia” ideata dalla parrocchia Beata Vergine del Carmine di Lamezia Terme per i genitori e i ragazzi che si preparano a ricevere la cresima, vedrà la presenza dell’esperto don Aldo Figliuzzi, sacerdote della diocesi di Lamezia Terme, che farà il suo intervento dopo il saluto del parroco moderatore don Gigi Iuliano e l’introduzione al tema del parroco don Pino Latelli.
All’incontro, vista l’importanza e l’attualità dell’argomento, sono state invitate a partecipare anche le altre famiglie della parrocchia.
“La riflessione sull’ “Amoris laetitia”, dono per le famiglie nel segno della misericordia, – dichiarano don Gigi e don Pino – darà l’opportunità alle famiglie della parrocchia di gustare la bellezza e la gioia dell’amore nella famiglia.
La chiesa intera è grata a Papa Francesco per l’attenzione pastorale che ha per la famiglia, in modo particolare per le famiglie ferite verso le quali dimostra vicinanza e comprensione”.
Don Aldo Figliuzzi, canonista e studente dello Studio Rotale presso la Rota Romana, è Cancelliere vescovile e Vicario Giudiziale della diocesi di Lamezia Terme.
Lina Latelli Nucifero