LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



PD Gizzeria: scelta errata realizzazione Casa di Comunità a San Mango

2 min di lettura

La proposta dell’Asp di Catanzaro di individuare nella struttura (ex art.20) di San Mango d’Aquino la realizzazione della Casa di Comunità (10 previste in Calabria) nell’ambito degli interventi e l’attuazione del PNRR è una scelta sbagliata

Comunicato Stampa

L’individuazione del sito non tiene conto, infatti, né dei fabbisogni di prestazioni relazionati ai bacini d’utenza né, tantomeno, delle caratteristiche logistiche e geografiche del territorio della rete stradale, che inevitabilmente, finiranno per condizionare il livello di accessibilità delle prestazioni.

Lontana da noi l’idea di alimentare sterili guerre di campanile, ma è tuttavia evidente, come scelte così sbagliate mettano a rischio il diritto alla salute dei cittadini.

Sull’intera vicenda, l’imbarazzante silenzio dell’Amministrazione Comunale di Gizzeria fa il paio con l’inerzia e l’assenza del Consigliere regionale di maggioranza Pietro Raso, che non ha speso una sola parola su una scelta che investe la qualità della vita di molti cittadini.

Chi tace, quasi sempre acconsente.. Forse perché c’è qualche cambiale elettorale da pagare su San Mango?

Il silenzio del consigliere Regionale diventa pertanto complicità ad una indicazione contenuta dal Dipartimento salute della Regione.

Inoltre, lo stesso consigliere regionale in questi mesi, non ha mosso un dito sulla riapertura del Poliambulatorio di Mortilla, che rimane inspiegabilmente chiuso con tanti saluti alla sanità di prossimità che Occhiuto vuole realizzare in Calabria.

PD
Officina delle idee

Click to Hide Advanced Floating Content