PD Lamezia al lavoro per un progetto che rilanci e rafforzi il ruolo della città
3 min di letturaLa direzione cittadina del PD di Lamezia, riunitasi in data odierna nei locali di Piazza Roma, ha approvato all’unanimità la relazione e le conclusioni del Segretario cittadino
Comunicato Stampa
Il PD di Lamezia, tenuto conto delle indicazioni di lavoro scaturite dalla direzione nazionale del partito nei giorni scorsi, è impegnato ad avviare una forte iniziativa di mobilitazione e di proposte sui temi riguardanti la tutela della salute, i diritti, il lavoro, l’attuazione del PNRR, il disegno di legge sull’autonomia differenziata e la tutela ambientale.
Il PD di Lamezia è, inoltre, impegnato a sviluppare una significativa iniziativa politica in netto contrasto con le politiche del governo nazionale, regionale e della Giunta Comunale guidata da Paolo Mascaro nonché col dilagante populismo delle destre. La costruzione di una proposta politica progressista e democratica che rilanci e rafforzi il ruolo della città di Lamezia rimane l’orizzonte prioritario del PD di Lamezia.
Il percorso politico già da tempo avviato dal PD nella Città, ha sempre manifestato disponibilità, attenzione e apertura a tutte le forze, ai soggetti, alle comunità, al civismo democratico presenti, che intendano condividere e sostenere la concretizzazione di una credibile proposta di alternativa alle destre.
In questa direzione il PD ha sempre aperto porte e finestre e continuerà a farlo. Dare voce a tutte le forze nuove e fresche della comunità è compito fondamentale del PD, rendendosi disponibile a 360 gradi.
È evidente, ancora, che le nuove adesioni già arrivate e quelle che arriveranno nei prossimi giorni rappresentino un grande patrimonio politico da valorizzare, non per rafforzare aree o logiche correntizie che mal si conciliano con la nuova fase apertasi all’indomani delle primarie, bensì per costruire un moderno soggetto politico plurale e inclusivo.
Il PD di Lamezia, con lo spirito di unità, si è candidato ad essere la forza cardine di un’alleanza da costruire attraverso battaglie volte a ricucire con quei mondi con cui si è rotto qualcosa negli ultimi anni, come il mondo del lavoro, del terzo settore, della scuola, dei giovani, oltre che con tutte quelle associazioni e figure di persone credibili con le quali ha già intrapreso insieme iniziative importanti condividendo idee, progetti ed obiettivi.
Seguendo questa direzione, il PD di Lamezia ritiene, ancora, fondamentale che i componenti di organismi dirigenti del partito, a tutti i livelli, debbano spendersi e lavorare in modo unitario, non per alzare bandierine, bensì per sostenere il percorso di aggregazione già avviato rafforzando l’unità e la coesione del partito stesso, dando maggiore forza all’iniziativa politica già avviata.
Direzione Cittadina PD Lamezia Terme