PD Lamezia: solidarietà al Gruppo Callipo
2 min di letturaI colpi di pistola sparati contro il magazzino del Gruppo Callipo a San Pietro Lametino, nell’area industriale del comune di Lamezia Terme, sono un atto di inaudita gravità
Comunicato Stampa
Le modalità dell’attentato fanno supporre che ci si trova davanti ad un gesto di intimidazione rivolto verso una delle aziende più qualificate del settore nell’ambito del sistema imprenditoriale del Sud d’Italia che ha ottenuto diversi riconoscimenti e raggiunto importanti traguardi.
Oltre ad esprimere solidarietà all’imprenditore Callipo esprimiamo sgomento e preoccupazione per l’azione intimidatoria commessa. Confidiamo nell’operato della magistratura e delle Forze dell’Ordine affinché venga fatta piena luce e vengano assicurati alla giustizia gli autori di questo grave atto intimidatorio.
La criminalità va combattuta e isolata con coraggio e determinazione. L’intimidazione va intesa non solo come un atto di violenza contro il gruppo Callipo ma anche come una minaccia rivolta alla sicurezza delle attività commerciali e imprenditoriali che si svolgono in una zona industriale tra le più grandi d’Italia.
Ancora oggi, nonostante gli imprenditori paghino dei Canoni annuali, dobbiamo constatare che non trovano risposte le principali criticità che caratterizzano la quotidiana vita d’impresa nell’area industriale di Lamezia Terme con particolare riferimento alla carenza di servizi, infrastrutture viarie, pubblica illuminazione, banda larga e manutenzione del verde, sistema di raccolta dei rifiuti, randagismo, sicurezza e videosorveglianza, la pulizia e messa in sicurezza definitiva del torrente Turrina e del fiume Amato.
Gennarino Masi
Segretario cittadino PD