Pediatria Ospedale Ciaccio, inaugurata la sala di Babbo Natale
2 min di letturaÈ Natale anche in ospedale
Comunicato stampa:
Tra lo spazio per il “selfo” e il salotto di Babbo Natale, bambini e ragazzi ricoverati trovano un ambiente natalizio con l’Ospedale Allegro, progetto dell’Associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore che quest’anno vede la partecipazione degli studenti dell’Istituto De Nobili (alternanza scuola-lavoro). Ieri, martedì 19 dicembre è stata inaugurata la sala di Babbo Natale del reparto di ematoncologia pediatrica (ospedale Ciaccio), nei giorni scorsi è stata la volta della sala allestita nell’atrio di pediatria (ospedale Pugliese).
La giornata è stata animata dai volontari dell’associazione e dagli studenti del De Nobili, diretto da Susanna Mustari. Coordinati dalla professoressa Bruna Badolato, gli studenti si sono esibiti in una drammatizzazione musicale della fiaba ‘Natale al settimo cielo’, in ematoncologia e in pediatria.
Nelle due salette, allestite nei reparti pediatrici, ogni dettaglio è stato curato per far vivere ai piccoli l’atmosfera delle feste. Qui, i minori hanno scritto le letterine a Babbo Natale, ascoltato favole e giocato e fare lavoretti creativi nel laboratorio degli elfi.
Nei giorni scorsi, è stata inaugurata la sala di Babbo Natale di pediatria, con i giochi e le canzoni dei volontari e degli studenti e la favola di Cappuccetto Rosso, portata in scena dalla compagnia teatrale ‘Tutto Esauriti’.
Nei prossimi giorni, continueranno i giochi e le attività di supporto che l’ospedale allegro garantisce per tutto l’anno. Gli studenti proseguono le loro ‘trasferte del sorriso’ e portano in scena ‘Il postino di Babbo Natale’ e ‘Un Natale da favola’, rispettivamente oggi mercoledì 20 e domani giovedì 21 alle ore 10 in ematoncologia (Ciaccio) e alle 15.30 in pediatria (Pugliese). Inoltre, distribuiscono i doni acquistati tramite una raccolta fondi spontanea.