Pedivigliano, grandi festeggiamenti in arrivo: ospiti i Carboidrati
3 min di letturaLa band del frontman Pasquale Sculco farà tappa nel comune in occasione dei festeggiamenti dei Santissimi Pietro e Paolo
Sarà un weekend di fuoco, scandito da importanti celebrazioni religiose e da festeggiamenti civili di altissimo pregio. Il comune di Pedivigliano si appresta a celebrare i Santissimi Pietro e Paolo nelle
giornate – e nelle serate – del 28 e del 29 giugno, al culmine di una serie di manifestazioni partite lo scorso 20 giugno.
Fautore di un calendario dinamico e adatto a tutte le età il giovane parroco di Pedivigliano don Giuseppe Mancuso che, coadiuvato dal Comitato locale e dalla comunità del paese, è stato capace di compiere un piccolo “miracolo”, coniugando la sacralità dell’evento con un lato più “ludico”, gioioso, spettacolare.
Daranno al via le celebrazioni civili la professionalità e la freschezza dei BandaBallò che, nella serata di venerdì 28 giugno faranno danzare turisti e autoctoni sulle note dei migliori successi degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Dalla mezzanotte in poi, il ritmo cambia: sarà la volta del noto DJ Franco Siciliano e dei migliori successi della dance nostrana ed internazionale, mixati con maestria per far scatenare il “popolo della notte”. Sabato 29 giugno, i festeggiamenti civili prenderanno il via sin dalle ore pomeridiane, con uno show pensato apposta per i più piccoli. In serata, sarà la volta dei “guest star” della due giorni di festeggiamenti a Pedivigliano: i Carboidrati. La band, capitanata dall’istrionico Pasquale Sculco, vive un momento d’oro.
Dopo la partecipazione al talent show “Amici di Maria De Filippi”, infatti, il gruppo ha acquisito importanti consensi pubblicando recentemente il nuovo singolo “Polpette di disagio”.
La voce di Sculco è riconoscibilissima in un panorama, quello del pop italiano, abituato a “sfornare” successi sin troppo simili gli uni agli altri. Il performer, del resto, vanta alle spalle una gavetta di rispetto: dopo “Amici”, infatti, il ragazzo ha prestato volto e timbro alla causa del noto contenitore “Viva RaiDue” di Fiorello, comparendo nello spazio noto come “Video Box”;
Sculco, inoltre, ha prestato il suo talento sempre a “Mamma Rai”, realizzando la sigla del programma sportivo “Calcio Totale”. Ciliegina sulla torta di una carriera destinata a puntare veramente in alto, il ragazzo ha fatto parte della ristrettissima compagine di artisti che ha ricevuto l’onore di esibirsi in Vaticano.
Non solo Pasquale Sculco: tutti i componenti dei Carboidrati sono noti per bravura, competenza e amore per la propria professione. Il gruppo promette di entusiasmare grandi e piccini, magari portando sul palco anche qualche brano storico di Rino Gaetano, autentica icona della musica italiana e calabrese. Chiuderà questo spumeggiante weekend a Pedivigliano il DJ set del giovanissimo Davide Chiodo, nome nuovo del panorama dei DJ in Italia, che prometterà di far parlare tanto di sé.
Un calendario d’eccezione, un’occasione unica di celebrare i Santissimi Pietro e Paolo al ritmo della musica più bella della storia italiana.