Pegna: Capodanno a Lamezia, occasione sprecata per un grande evento
2 min di letturaRuggero Pegna critica la scelta di sindaco e assessore per l’evento di fine anno a Lamezia
Comunicato Stampa
Leggo il programma annunciato dal sindaco e dal suo assessore Vaccaro per Capodanno e non posso non esprimere il mio disappunto per l’ennesima prova di incompetenza e improvvisazione in questo settore.
Al contrario di organizzazioni private di questa città, che rappresentano eccellenze regionali e nazionali nel mondo dello spettacolo, il sindaco Mascaro si avvale di figure senza alcun curriculum, capacità organizzativa, competenza artistica, abilità in progetti di promozione.
Per amicizia, conoscendo quanto sia straordinario e festoso il suo concerto, avevo chiesto alla Produzione di Paolo Belli e della sua Big Band, in onda ogni sabato su Rai1 in Ballando con le stelle, di partecipare all’avviso per notte del 31.
Ebbene, ad una vera festa di fine anno, probabilmente la più adatta, popolare e di grande impatto mediatico, con un trascinatore eccezionale ed una big band da prima serata Rai 1, e’ stata preferita la consueta e oramai insopportabile mediocrità.
Alla possibilità di avere un Capodanno di richiamo e risonanza, certamente collocabile tra i più prestigiosi a livello regionale e nazionale, a costi minimi rispetto agli altri, si è preferito un evento da paesello, disperdendo le risorse e la grande opportunità, in contrasto, credo anche giuridicamente, con le linee guide dell’avviso.
Mi dispiace che il Sindaco in questi anni abbia sottovalutato questo settore, lasciandolo nelle mani di gente del tutto priva dell’esperienza e della visione necessarie per una grande città come Lamezia, relegata ad eventi e allestimenti paesani e di discutibile gusto e non pochi incomprensibili flop.
Ruggero Pegna