LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Per la festa di San Antonio aiutiamo la comunità ucraina!

2 min di lettura
Per la festa di San Antonio aiutiamo la comunità ucraina!

Oggi anno noi aspettiamo le feste di San Antonio e SS Pietro e Paolo. Ogni anno noi aspettiamo i mercatini in centro a Lamezia Terme. Però quest’anno abbiamo la possibilità di fare beneficenza. Aiutare adulti e bambini che non conosciamo, persone che soffrono per la guerra in Ucraina.

Tutto ciò si può fare supportando l’associazione “Svitanok” di Lamezia Terme, ente benefico senza fini di lucro, costituito appositamente da cittadini di origine ucraina residenti nel lametino per aiutare i propri connazionali rimasti nei territori coinvolti dalla guerra.

In più di 100 giorni di guerra tramite l’associazione sono state spedite decine di migliaia di pacchi con medicine, cibo, prodotti per l’igiene per la persona e indumenti.

Al momento l’associazione sta raccogliendo i fondi per acquistare un’ambulanza, che sarà trasferita ad una delle caserme militari dell’Ucraina.

Per la festa di San Antonio aiutiamo la comunità ucraina!Per raccogliere ulteriori fondi durante la fiera di San Antonio (13, 14 e 15 giugno) sarà allestito un gazebo su corso Giovanni Nicotera (area pedonale) con la vendita di oggetti tipici realizzati a mano dalle donne ucraine.

I volontari di Svitanok hanno bisogno dell’aiuto di ognuno di noi.

Ucraina è Europa. Europa è Ucraina“.