LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Pesca, ancora un podio per Francesco Perri: secondo a San Pietro Apostolo

3 min di lettura
Francesco Perri

Il platanese Francesco Perri secondo al Campionato Interregionale Individuale Selettive Trota Torrente Spinning

Nella giornata di domenica 16 aprile 2023 si è concluso il Campionato Interregionale Individuale Selettive Trota Torrente Spinning con una lieta notizia in casa della società ASD Presila.

Infatti, Francesco Perri di Platania si è classificato secondo di settore nell’ultima gara delle tre svoltasi in quel di San Pietro Apostolo.

Per Perri non è certamente la prima volta a trovarsi sul podio, ma ormai una tradizione. Il percorso di crescita del giovane classe 2000 ha visto a San Pietro Apostolo solo l’ultima di tante medaglie del palmares individuale.

Francesco Perri, nonostante la sua giovane età, conta circa una quarantina di partecipazioni alla gare di pesca della nostra Regione: il suo percorso inizia tre anni fa quando per passione si lancia in gara non agonistiche. La passione e la bravura per la pesca lo spingono a iniziare un ver e proprio percorso dal punto di vista agonistico. Così Francesco si iscrive alla società PreSila un anno e mezzo fa. La società di Soveria Mannelli, con presidente Matteo Bianco, lo accoglie a braccia aperte, credendo sin da subito nelle capacità del giovane platanese. Dopo un mese dal tesseramento con la società, Francesco ripaga subito i suoi sforzi con un secondo posto di settore e un terzo posto di giornata nella primissima gara per lui in carriera di Campionato Interregionale a Carlopoli (CZ).

Francesco Perri

Spinto dai continui successi nel campionato di categoria, Francesco decide di iscriversi al Campionato Nazionale Esche Artificiali in programma il 10 luglio 2022 sul fiume Noce (Trecchina, PZ) insieme al caro amico Giuseppe Di Noia. In questa occasione è totale l’exploit del classe 2000 che raccoglie un grandissimo secondo posto nella gara individuale e il gradino più alto del podio nella gara di coppia. La gara di Trecchina certifica non solo l’importante livello raggiunto da Francesco Perri in poco più di sei mesi dal tesseramento, ma anche l’importanza di credere nei sogni e realizzarli. Il volto del nostro Francesco si conosce quindi anche nel mondo della Pesca Italiana dopo questi traguardi.

Questa stagione si apre con un terzo posto di settore il 26 marzo 2023 a Gimigliano e ad un secondo posto, come detto, ieri nella gara di San Pietro Apostolo.

L’inizio di stagione quindi è stato sulla falsa riga di tutti quei risultati ottimi arrivati nella scorsa stagione, con Francesco si augura di migliorare ancora i suoi piazzamenti.

Prossimo appuntamento in quel di Carlopoli per il Trofeo Promozionale Individuale a Spinning.

Click to Hide Advanced Floating Content