LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Pianopoli: grande riscontro per la terza edizione della Coppa Paesana

2 min di lettura
Pianopoli: grande riscontro per la terza edizione della Coppa Paesana

La Coppa Paesana a Pianopoli: un evento sportivo che consolida lo spirito di comunità

È giunta alla sua terza edizione la manifestazione “Coppa Paesana”, che a Pianopoli è sempre più segno di aggregazione e solidarietà.

Gli organizzatori, Matteo Ricitano, Enzo Garieri, Gianmarco Salerno e Azeddine Kabli, migliorano ogni anno con alcune peculiarità importanti le caratteristiche di questo evento che oltre allo sport, mostra le capacità collaborative di un’intera comunità.

Una manifestazione che riesce, così, ad attrarre nelle serate estive, un folto pubblico, appassionati e neofiti del calcio che si arrivano a Pianopoli anche dai centri limitrofi.

Questa anno le squadre saranno quelle della Conad, Auto Aiello, Bar Da Mario, Studio Dott.ssa Rosamaria Aiello, El Costa Bar, Bar Sport, La Paninoteca Del Pomo, Hotel 2000, Locanda del Monaco, Fiscal Focus, Tutto Per L’Agricoltura, Barber Jack, Raffaello Creative Style, Energy Zone, SonyImpianti, Rinnova Energy e Vanila Bijoux.

L’iniziativa prevede:
1) Coppa Paesana, la classica per i giocatori adulti;
2) Coppa Paesana Junior, per i ragazzi nati dal 2008 al 2014;
3) Coppa Paesana Woman, per le ragazze;

La finale è in programma per il 28 luglio prossimo alle 21

Tutti insieme per regalare serate spensierate, ricche di significato spirito aggregativo.

I giovani organizzatori ringraziano la sindaca Valentina Cuda, per aver mostrato anche in questa edizione grande disponibilità.

Pianopoli: grande riscontro per la terza edizione della Coppa Paesana

Indispensabile la collaborazione di Luca Ricitano, Stefano Fiorentino, Martina Maura, Gabriele Muraca e Armando Filippa per il loro aiuto continuo nelle attività affini all’organizzazione del torneo.

Inoltre, i ringraziamenti vanno anche alla Pro Loco di Pianopoli, all’Avis di Pianopoli e alla Football 3000 Pianopoli, all’associazione Senza Nodi.

Tutti presenti con diverse forme di sostegno a favore dell’organizzazione.

Una collaborazione fattiva che è il segno tangibile della positività che si crea nella collaborazione tra i diversi componenti di una comunità.