LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Piccioni: sulla cantina sociale Mascaro ha mentito e ha detto il falso!

2 min di lettura
Lamezia - Ex Cantina Sociale

Continua la querelle tra Piccioni e Mascaro sulla cantina sociale

Di seguito il post pubblicato sui social dal consigliere di Lamezia Bene Comune:

Incredulo, esterrefatto, basito, attonito.
Sono solo alcuni degli aggettivi per indicare il mio stato d’animo di oggi di fronte al comportamento di Mascaro.

Per mia impostazione, da persona che crede molto nel ruolo e nel valore delle istituzioni, quando il Sindaco si è espresso pubblicamente su questioni amministrative mi sono sempre fidato ciecamente, non prendendo neanche in considerazione l’ipotesi che il primo cittadino potesse dire cose non corrispondenti al vero.
Da oggi non sarà più così.

Mascaro in ben 2 trasmissioni televisive e almeno in una intervista cartacea rilasciata alla Gazzetta del Sud, ha infatti affermato perentoriamente che la prima amministrazione comunale che ha deciso di inserire la ex Cantina Sociale nel piano delle alienazioni è stata l’amministrazione Speranza nel 2014.

Considerato che però io, che ho fatto parte della Giunta Speranza, ricordavo che le cose fossero andate diversamente, ho deciso di vederci chiaro e di approfondire.

Ho fatto istanza di accesso agli atti e proprio oggi è uscita fuori una verità sconvolgente!!!
Stamattina infatti ho ricevuto la risposta ufficiale dagli uffici comunali che ristabilisce la verità.

L’amministrazione Speranza, questo certificano le carte, non ha mai deciso di mettere in vendita la Cantina Sociale!!!
Mascaro invece, eletto Sindaco a giugno 2015, neanche un mese dopo la sua elezione, a luglio 2015 insieme alla sua maggioranza ha inserito la Cantina Sociale nel Piano delle alienazioni dell’anno 2015.

E così per gli anni successivi fino alla vendita avvenuta nel 2020.

Ma come è possibile che chi è il primo cittadino e che dovrebbe rappresentarci tutti, per difendere la propria posizione politica, si spinga fino al punto di inventare delle palle colossali pur di scaricare su altri le proprie responsabilità???

A questo punto Mascaro, oltre a chiedere scusa, ovviamente non a me ma a tutti i lametini, dovrebbe spiegare pubblicamente perché appena eletto, dopo appena un mese, una delle primissime scelte che ha preso è stata quella di mettere in vendita la ex Cantina Sociale.

Meditate gente, meditate…

Click to Hide Advanced Floating Content