LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Piccioni: nuova occasione persa per Lamezia

2 min di lettura

Il consigliere di Lamezia Bene Comune Rosario Piccioni, con un post sui social, lamenta l’ennesima occasione persa da questa amministrazione comunale

Ecco le sue parole:

Questo albero coloratissimo è stato realizzato dall’associazione l’Arte del Filo ed è il frutto dello straordinario lavoro di un gruppo di tante donne che hanno condiviso tempo ed energie per la sua realizzazione.
A tutte loro un grandissimo plauso.
Ogni mattonella è diversa dall’altra, proprio come sono diverse le mani che le hanno eseguite. Queste mattonelle sono simbolo di unione e condivisione nella diversità. I colori vivaci sono speranza di pace per tutta l’umanità. I materiali sono riciclati per rafforzare l’importanza del rispetto dell’ambiente.
Ebbene l’associazione ha interloquito a lungo con l’amministrazione comunale perché il desiderio di tutte era che l’albero venisse esposto e ammirato durante le festività natalizie nel centro di Lamezia (nell’isola pedonale di corso Nicotera o in un altro posto scelto dall’amministrazione).
Tra l’altro un’operazione a costo zero!!!

Da parte dell’amministrazione comunale solo tanta freddezza e alla fine un chiaro no. E così l’albero è oggi esposto all’interno di un centro commerciale fuori città…
A mio giudizio si è persa una grande occasione per valorizzare il bellissimo lavoro dell’associazione e di tutte le donne che hanno realizzato le mattonelle e, contemporaneamente, per portare colore, vivacità ma soprattutto un messaggio di pace. Di seguito le immagini anche di tanti comuni italiani per mostrarvi come basta poco per portare colore e allegria in un periodo di festa.