Piccioni: quando saranno in funzione le luminarie a Lamezia?
2 min di letturaIl consigliere di Lamezia Bene Comune Rosario Piccioni in una nota sui social chiede all’amministrazione le tempistiche per avere in funzione le luminarie nella nostra città
Ecco le sue parole:
Quelle che vedete sono solo alcune delle splendide luminarie allestite già dal 26 novembre a Tropea.
A Lamezia l’amministrazione comunale ha stanziato 40.000,00 € per le luminarie. Bene sulla scelta. Ma mi domando e vi domando: una volta deciso di spendere questa somma perché, come avviene in tutta Italia e come la vicina Tropea ci insegna, non si è fatto in modo che le luminarie fossero già in funzione il 1° dicembre?
E invece, come tutti potete vedere , siamo arrivati all’8 dicembre e la città è completamente anonima fatta eccezione per qualche apprezzabile iniziativa di qualche esercizio commerciale o di qualche Istituto scolastico.
È così che si vuole “valorizzare il centro cittadino ed i punti più significativi della Città, rappresentando un segno della festa, dell’identità urbana e del sentimento natalizio”?
È così che si vogliono aiutare e supportare i commercianti con una “funzione di promozione commerciale e di attrazione turistica in un periodo tradizionalmente dedicato anche allo shopping”, (come pomposamente scritto nella delibera di giunta)?