Piccioni: Stazione Centrale, ma quale lavori finiti? Spettacolo indegno
2 min di letturaLe immagini parlano più di tante parole
Comunicato Stampa
Queste sono le condizioni in cui si trova la stazione centrale di Lamezia Terme, a oltre due settimane dagli annunci roboanti di Rete Ferrovia Italiana a cui si è subito accodata l’amministrazione Mascaro, con i quali si comunicava la conclusione dei lavori di rifacimento e ammodernamento del sottopasso.
Se su altri temi si può chiudere un occhio sulla mera propaganda, non è ammissibile quando si parla di questioni delicate come l’abbattimento delle barriere architettoniche, in un Comune quarta città della Calabria che vede la sua stazione principale inaccessibile alle persone con disabilità, come dichiarato in più occasioni dalla presidente della Fish Calabria Nunzia Coppedé
E’ mai possibile che uno dei principali snodi ferroviari della Calabria, frequentato ogni giorno da migliaia di passeggeri locali e turisti che si spostano verso le principali città italiane oppure verso la costa ionica oppure arrivano o vanno verso l’aeroporto, si trovi in queste condizioni? Lavori chiaramente lasciati a metà, ruggine, materiale da cantiere in bella vista e addirittura la “fantasia horror” di inventarsi una tavola di legno alla meno peggio sulle scale che dovrebbero consentire l’accesso e l’uscita dei passeggeri. Altro che annunci in pompa magna di lavori conclusi all’insegna dell’accessibilità e dell’ammodernamento. Le immagini parlano di una stazione abbandonata a sé stessa, un danno d’immagine per la città e per tutta la Calabria vista rilevanza che la stazione di Lamezia Terme Centrale rappresenta per tutto il territorio regionale.
Chiedo al sindaco Mascaro, che la prossima volta farebbe bene a verificare di persona quanto pubblicizza, di interloquire con i vertici di Rfi e con la giunta regionale Occhiuto per restituire immediatamente una situazione dignitosa alla stazione di Lamezia Terme Centrale e portare davvero a conclusione i lavori di riqualificazione e ammodernamento del sottopasso.
Concluderli davvero, senza annunci vuoti che sono solo una triste e beffarda presa in giro per i cittadini.
Rosario Piccioni, consigliere comunale “Lamezia Bene Comune”