LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’On. Pino Galati rientra in Forza Italia?

2 min di lettura
diga sul melito

Mentre a Lamezia l’On. Pino Galati lancia la proposta di una mega fusione tra tutti i comuni del lametino, suscitando più di una polemica, fuori dai confini regionali sembra che stia preparando il suo clamoroso rientro in Forza Italia.

Pino Galati rientra in Forza ItaliaSembrerebbe infatti che nel silenzio assordante di queste ultime e tragiche settimane, rotte solo dalle urla solitarie dell’ex sindaco Mascaro, l’On. Galati abbia tessuto la trama del suo rientro in Forza Italia.
Da cronache extraregionali, infatti, risulterebbe che Galati abbia lasciato Verdini, per stringere alleanza con l’ex Ministro Saverio Romano e rientrare così in Forza Italia.
La notizia è stata lanciata dal Corriere della Sera, secondo il quale l’ex ministro berlusconiano Saverio Romano ed altri sei parlamentari (quattro alla Camera e due al Senato) hanno lasciato il gruppo parlamentare di ALA.
Il Corriere gli attribuisce all’ex ministro la frase riferita a Berlusconi: «Lui è insostituibile.
Tornando sulla scena ha dimostrato di essere il catalizzatore di un elettorato e questo fa di lui un leader e un punto di riferimento per i moderati», aggiungendo che gli altri parlamentari che fanno parte del suo gruppo sono proprio il nostro Giuseppe Galati, Marco Marcolin, Mariano Rabino ed Enrico Zanetti alla Camera, e Giuseppe Compagnone e Antonio Scavone al Senato.
Questa mossa inattesa scombinerebbe non poco le manovre politiche di casa nostra, perché è difficile che in caso di accordo tra questo gruppo di parlamentari e Forza Italia non venga prevista anche la ennesima candidatura per l’On. Galati.
Viene dunque da chiedersi se la fuga di Wanda Ferro in Fdl-AN sia stata spinta anche da simili scenari, che chiaramente ne avrebbero compromesso la candidatura tra le fila di Forza Italia.
Resta invece da capire le contromosse – se ci saranno – di Mario Magno e Mimmo Tallini, che non possono certo far finta che un rientro in Forza Italia da parte di Pino Galati gli farebbe piacere, e soprattutto dei gruppi dirigenti del partito.

Fonti: il post

google

Redazione