LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Pizzo Calabro, premio Brigantino d’oro alla neurologa lametina Caterina Ermio

2 min di lettura

PIZZO CALABRO. “Emozionata per questo riconoscimento, per il lavoro costante nel quale mi riconosco come medico di prossimità e come dirigente facente funzione e, con lo sguardo attento all’attualità, dedico questo premio al miglioramento della sanità, soprattutto calabrese, ai miei pazienti e ai colleghi e colleghe che subiscono violenza nei luoghi di lavoro”.

Così la neurologa Caterina Ermio, presidente nazionale dell’Associazione Donne Medico, che ha ricevuto il premio “Brigantino d’oro 2018” nel corso di una manifestazione svoltasi al Castello Murat di Pizzo Calabro. La nota professionista originaria di Lamezia ha colto l’occasione per esprimere la sua vicinanza e solidarietà a Francesco Bossio, il medico di Crotone che recentemente è stato aggredito dai parenti di un paziente.

 

.

 

La presidente nazionale di Aidm ha anche salutato l’associazione Radicando ed il suo presidente Vincenzo Fulvio Attisani, promotori dell’evento al Castello Murat. Ermio, attualmente direttore facente funzione di Neurologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” è presidente nazionale della società scientifica Associazione Italiana Donne Medico che vanta 60 sedi in tutta Italia, attive grazie all’impegno costante di 2.500 qualificate professioniste.

 

 

Aidm fa parte della società internazionale MWIA (The Medical Women’s International Association) che, nel 2019, festeggerà i suoi 100 anni di vita. Il Brigantino d’oro, nel corso della cosiddetta ‘notte dei briganti, è stato assegnato anche ad altre personalità impegnate nei vari ambiti della società; professionisti che lavorano quotidianamente con grande amore e dedizione per una Calabria migliore. A condurre la serata il giornalista Roberto Messina.