LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Platania, sarà presentato l’11 agosto il romanzo “Coppole a Maracaibo”

2 min di lettura

Si svolgerà venerdì 11 agosto, alle ore 21, in Piazza Vittorio Veneto, la presentazione del romanzo di Francesco Antonio Fagà

Patrocinata dal Comune di Platania ed organizzata dalla locale Pro Loco unitamente alle Associazioni ADA e Al Vaglio, si svolgerà venerdì 11 agosto, alle ore 21, in Piazza Vittorio Veneto, la presentazione del romanzo “Coppole a Maracaibo” di Francesco Antonio Fagà.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del Cartellone degli eventi culturali estivi del Comune di Platania, dove è ancora esposta la mostra di alcune opere del Goya, il famoso pittore spagnolo.

Il libro, in uscita per i tipi di Link Edizioni, riprende le turbolente vicende calabro-americane dello spedizioniere Rocco Scordo, un moderno e irrequieto Ulisse, già al centro della precedente opera di Fagà “Odiseo y el Rio Atrato”.

Rocco Scordo, emigrato calabrese in Venezuela dove svolge la sua attività di spedizioniere di merci, è inseguito dal suo passato: sia da quello vissuto in giovinezza nella sua Calabria, sia da quello più recente vissuto nelle terre caraibiche. Tra ricordi e re incontri, la sua vita scorre costellata da sorprese e scoperte, sfide e passioni, incantesimi e malaffare, in un turbine di avvenimenti che non gli lasciano riprendere il fiato. Sullo sfondo delle sue vicende, una storia d’amore intensa, magica e sospesa, vissuta sul filo della bontà d’animo e dell’arroganza del potere.

Introdurrà la presentazione Michele Montuoro e dialogherà con l’autore Antonio Pagliuso, Direttore Artistico dell’APS Al Vaglio.

La conversazione sarà allietata dagli interventi musicali di Giada Spina (voce) e Claudia Leone (chitarra).