Il pluricampione lametino Claudio Gullo torna in pista tra kart e automobilismo
2 min di letturaIl lametino Claudio Gullo ritorna in pista sulle quattro ruote
Il pluricampione italiano di karting ed automobilismo e da poco campione mondiale di offshore, dopo quasi un anno di tempo è ritornato in pista (questa domenica appena trascorsa) sul kartodromo di Amato alla guida di un kart 125 c.c..
Il campione iridato è stato assistito da Attilio del Team Ferraggina Racing di Catanzaro, l’intento del pilota ufficiale del Gruppo Caffo 1915 di Limbadi è quello di ritrovare gli automatismi e l’allenamento ideale per ritornare entro fine stagione in gara in qualche competizione automobilistica o karting.
Il “pupillo” di Pippo e Nuccio Caffo, nonché testimonial ufficiale del Brand mondiale Vecchio Amaro del Capo per il motorsport dopo questa giornata di test ritornerà a breve in pista in alcuni test presso kartodromi e autodromi siti fuori dalla Calabria.
Il “fresco” primatista mondiale di motonautica non ha mai dimenticato il “primo amore”, il karting, specialità dove attualmente è il primo e unico pilota calabrese di karting dal 1961 ad oggi a poter annovere titoli italiani.
Il pilota della piana di Lamezia, tra le tante affermazioni può vantare nel palmares titoli nazionali in ben 3 specialità diverse (karting, automobilismo e motonautica) ed è l’unico a poter annoverare titoli in 4 diversi mezzi da corsa: karting, vetture turismo di varie cilindrate e gruppi, vetture sport prototipo e barche da competizioni offshore.
Attualmente il driver della Distilleria Caffo 1915 è anche l’unico pilota calabrese ad aver vinto in uno sport motoristico un titolo mondiale, l’unico in assoluto fra tutte le categorie e specialità del motorsport mondiale.