LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Podio per la Libertas Lamezia a Jonadi

2 min di lettura

Libertas Lamezia a Jonadi

La Libertas ha conquistato il terzo gradino del podio

Libertas Lamezia a Jonadi

Comunicato stampa:

Inizia con un podio la stagione sportiva 2018 della Libertas Lamezia presieduta da Gregorio Sesto. Di scena a Jonadi, domenica 14 gennaio, la compagine lametina per la disputa della 1^ prova dei Campionati Regionali individuali di cross, categorie allievi e assoluti. La manifestazione è stata organizzata dalla Fidal Calabria e dalla Asd “Conoscere Jonadi”, e la Libertas ha conquistato il terzo gradino del podio, mentre la vittoria è andata alla K42 di Cosenza, seconda l’Asd Castrovillari.

Una settantina i partecipanti alla gara “senior e promesse” uomini.  Il percorso caratterizzato da saliscendi in alcuni tratti e molto fangoso in altri, ha misurato 9,5 km articolatisi in 7 giri.

Il programma tecnico della gara ha previsto la stesura della classifica di società sulla base della somma dei tre migliori punteggi. Per la Libertas, pertanto, i primi tre classificati sono stati Maggisano 8° assoluto, crono 37:54; Antonio Bruno 13^ assoluto, crono 39:18  e Rocca  22° assoluto, crono 41:15. I tre tempi degli atleti lametini hanno consentito il raggiungimento del 3° posto della Libertas.

Gli altri tesserati della società lametina che hanno preso parte alla gara sono stati: Guzzo, 28°, crono 42:20;  Magnone, 40°, crono 44:52 e Bernardi,  43°, crono  46:17. Sfortunato un quarto atleta lametino, Tucci, che ha dovuto dare forfait in gara per un fastidio muscolare. In campo femminile Francesca Familiari è giunta 3^ nella categoria SF40, crono 59:05, nella gara di 8 km riservata alla categoria senior/promesse donne.

Appuntamento ora alla seconda prova dei Campionati Regionali individuali di cross, categorie allievi e assoluti, in programma a San Costantino Calabro nel vibonese l’11 febbraio.