Pokerissimo dell’FC Lamezia Terme al San Luca
3 min di letturaGoleada dei gialloblu che passano subito in vantaggio, falliscono un rigore, subiscono la rimonta ma poi dilagano
Allo stadio comunale “Giuseppe Barone – Raffaele Macrì” di Locri (causa indisponibilità dello stadio del San Luca) si gioca nel turno infrasettimanale la sesta giornata di campionato tra il San Luca e l’FC Lamezia Terme.
I lametini tornano in campo dopo 10 giorni visto il turno di riposo osservato domenica.
Il tecnico Vanzetto, in tribuna perchè squalificato, schiera un 3-4-2-1.
Al secondo minuto l’FC è già in vantaggio, azione di Terrova sulla sinistra, cross al centro per Saraniti che insacca.
Dopo pochi minuti i gialloblu hanno l’occasione per raddoppiare grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo di mano di un difensore su cross di Terranova, ma il capitano si lascia ipnotizzare dal portiere.
Dal possibile doppio vantaggio il Lamezia in pochi minuti si fa ribaltare il risultato con Bukva e Loukaris.
I due gol subiti però non mettono ko i gialloblu che si ricompongono e attaccano alla ricerca del pareggio.
Il 2-2 arriva alla mezz’ora grazie a Chironi lesto a cogliere un cross di Kosovan dalla destra.
Il Lamezia non è domo e continua ad attaccare, dopo due minuti Chironi serve Terranova che si infila tra 2 avversari e porta in vantaggio i suoi.
Sul finire del tempo bel tiro a giro di Serra che però si inchioda sul palo.
All’inizio del secondo tempo il San Luca cerca di agguantare il pareggio ma il Lamezia sale in cattedra.
Attorno al 30′ espulsione di Garofalo per doppia ammonizione, i gialloblu premono sull’acceleratore e sono pericolosissimi nelle ripartenze con Bonanno e il neo acquisto Palermo.
Al 40′ grande palla di Mengoli per Bonanno che segna il quarto gol per i lametini.
A tempo ormai scaduto nuova ripartenza, Mengoli serve ancora Bonanno che vede libero Diaz che segna il quinto e definitivo gol del match.
Ottima partita dei gialloblu che all’inizio sprecano, poi non si perdono d’animo dopo essere passati in svantaggio e mantengono la scia delle prime. Ottimi gli ingressi di Palermo e Bonanno.
SAN LUCA: Mittica, Kalombola, Marangoni, Dampha, Pipicella, Toure, A. Ficara, Loukaris, Romero, Bukva, Calderone. A disp: Gonzalez, Giampaolo, Calagna, Gatto, Suraci, Pissas, Marano, Mazzone, P. Ficara. All. Baratto
F.C. LAMEZIA TERME: De Luca; Marchetti, Da Silva, Pinna; Garofalo, Serra, Chironi, Di Martino; Kosovan, Saraniti, Terranova. A disp. Palmieri, Boakyie, Mengoli, Diaz, Bonanno, Palermo, Rizzo, Draga’, Duli. All. Vanzetto