Portava con sé 150 kg di droga: arrestato corriere nel Cosentino
2 min di letturaL’uomo è stato bloccato dalla finanza grazie al fiuto del cane C-Quanto
MONTEGIORDANO (CS). I finanzieri della Tenenza di Montegiordano, hanno tratto in arresto un corriere della droga, G.M. 32enne albanese, e sequestrato 154,6 chili di marijuana e hascisc.
I militari, nel corso di un controllo stradale sulla statale 106, hanno fermato l’uomo che si trovava alla guida di un autocarro. Lo strano nervosismo mostrato dal 32enne ha insospettito subito i finanzieri, spingendoli ad approfondire il controllo, coadiuvati dal cane C-Quanto, dell’unità cinofila antidroga.
Prezioso il fiuto dell’animale: i finanzieri hanno infatti trovato le sostanze stupefacenti nascoste nell’autocarro, in un ampio doppiofondo ricavato appositamente. La droga era stata chiusa in sacchetti di cellophane e camuffata con liste di legno per cercare di eludere i controlli.
Il corriere è stato portato in carcere. I finanzieri, oltre allo stupefacente il cui valore stimato è di circa un milione di euro, hanno anche sequestrato tre telefoni cellulari, 10 banconote da cinquanta euro e la vettura.
V.D.